DA SEGRETERIA NAZIONALE CUB SALLCA

Da tempo siamo schierati per un cambio radicale nell'uso delle risorse pubbliche nel nostro paese, soprattutto dopo i sacrifici economici cui  vengono sistematicamente sottoposti i ceti medi e bassi ed il crescente carico fiscale .
Le risorse devono andare verso fini sociali, si deve spendere per gli ospedali (che chiudono, a cominciare proprio da quello di Susa che "in compenso" dovrebbe avere una superstazione) e per le scuole (che cadono a pezzi), per la ricerca, per la tutela idrogeologica del territorio e per una crescita sostenibile.
Invece si sperpera denaro in armamenti (come i costosissimi F35 che cadono con un temporale) e nella truffa delle grandi opere come la Tav.
Tutte le previsioni sugli aumenti di traffico delle merci sulla tratta Lione – Torino sono state regolarmente smentite ed il mitico corridoio 5, da Lisbona a Kiev, è un'autentica bufala visto che il Portogallo non ha nessuna intenzione di fare l'Alta velocità. Prossimamente ritorneremo sul tema con ampia documentazione.
Nel frattempo la segreteria nazionale della Cub-Sallca aderisce con convinzione alla manifestazione di sabato 23 marzo da Susa a Bussoleno ed invita alla massima partecipazione.
Un pullman partirà alle 11 dalla sede CUB di Corso Marconi 34 Torino. Chi fosse interessato è  pregato di comunicarci entro giovedì la disponibilità a venire. Al fine di non gravare sul sindacato è richiesto, non imposto, un contributo di 10 euro.

questo post è stato letto4549volte