DA SEGRETERIA NAZIONALE CUB SALLCA

Come previsto dall'accordo sul Vap 2013, prossimamente,  a tutti i  lavoratori di Intesa Sanpaolo verranno offerte  in  assegnazione gratuita azioni per 920 Euro. Fino a fine giugno i colleghi potranno accettare o rifiutare le azioni: in caso di mancata scelta (silenzio/assenso) l'assegnazione sarà automatica a condizione che si sia titolari  di un deposito amministrato.
Successivamente  si potrà optare per il Piano di investimento (che prevede una maggiorazione  di almeno l'80% con impegno a non disporre dei titoli fino a marzo 2018) oppure non aderire al Piano mantenendo  la possibilità di vendere subito la prima quota di azioni (920 euro).
Per valutare appieno tutti gli aspetti, anche fiscali, delle possibili opzioni, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare un volantino di Unisin che ci pare sufficientemente chiaro e che sottolinea come, con  l'adesione al piano d'investimento, l'assegnazione supplementare di azioni sia da considerare come acconto su futuri premi.
Buona lettura; restiamo a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti, ricordando che l'accordo sul Vap prevede anche che venga anticipata all'anno corrente la fruizione dell'ultimo giorno di solidarietà obbligatoria prevista per il 2015.

questo post è stato letto6058volte